Lago di Garda
Informazioni località trentine
Home - Sponda Bresciana - Sponda Trentina - Sponda Veronese - Dove Dormire

Sponda Trentina: dove il Lago incontra la montagna

Sponda Trentina del Lago di GardaQuando a nord il lago si restringe il paesaggio cambia: le montagne si specchiano nelle acque blu, le rocce si tuffano a strapiombo sul lago e i venti aumentano la loro forza. Siamo arrivati sulla sponda trentina del Lago di Garda.

Con il vento che fa da padrone Riva e Torbole sono le capitali europee del windsurf e degli sport acquatici: immersioni e gare velistiche, come il Meeting internazionale del Garda che si svolge ad aprile. Da aprile a maggio è invece il momento del Bike Festival per tutti gli appassionati di Mountain bike.

Un paradiso per gli appassionati della buona cucina che potranno trovare su questa sponda del lago vini DOC bianchi e rossi e una cucina legata alle tradizioni del Sudtirolo.

Una storia antica che risale all'epoca romana e che ci lascia in eredità antichi monumenti come la famosa Torre Apponale del 1200, simbolo della città di Riva, o i quattrocenteschi palazzi di gusto Lombardo-Veneto.

Consulta le pagine dedicate ai comuni della sponda trentina del Lago e troverai sicuramente le informazioni che ti servono per trascorrere una vacanza che non si dimentica. La mappa dei servizi dedicata ad ogni comune ti indirizzerà verso la scelta migliore.

Lago di Garda è un sito di promozione del territorio gardesano, la riproduzione è vietata - Mappa del Sito - info@lagodigarda - Informativa Cookie
Lago di Garda Informazioni su Facebook Lago di Garda su Twitter Lago di Garda Info sul canale di You Tube